Un parco divertimenti pensato esclusivamente per i bambini. Il più antico fra tutti quelli della nostra zona, tuttavia capace di rinnovarsi ogni anno con attrazioni e spettacoli sempre nuovi e sempre in ottica “bambino”: questa è Fiabilandia. Dall’hotel Bing raggiungere Fiabilandia è facile e veloce perché l’itinerario è breve: appena 2,6 chilometri. Sia che ci andiate in auto (ci metterete cinque minuti in condizioni di traffico normale), sia che usiate la bicicletta (ve la caverete con una decina di minuti di pedalate), il percorso migliore è quello che vi fa imboccare viale Marconi a destra per poi prendere via Cavalieri di Vittorio Veneto, sempre girando a destra per poi inserirvi su viale Losanna alla rotonda, girando a destra ancora una volta. Da lì proseguite sempre dritto. Viale Losanna diventa, a un certo punto, viale Parigi e poi viale Ambrosoli. Dopo poco troverete l’entrata di Fiabilandia alla vostra destra e il grande parcheggio di servizio alla vostra sinistra.
Fiabilandia: cosa ci trovate dentro?
Tantissime sono le attrazioni e altrettanti gli spettacoli dedicati ai più piccoli. Proviamo a citarne alcuni: il
Villaggio degli Gnomi dove, in una valle senza tempo, i piccoli abitanti hanno fissato la loro dimora all’interno di mele giganti. Salendo sul bruco si entra dentro le succose mele che intervallano piccoli laghi, casette e la verdeggiante natura presente in tutto il parco di Fiabilandia. Lì dentro i bimbi troveranno gli gnomi, intenti come al solito a costruire i loro giacigli scavando nella deliziosa polpa, gioiosi e senza sosta. Il Play Ground Pinco Pallina è l’area dedicata allo svago e al divertimento. Un mondo ideale per i più piccoli che possono giocare e divertirsi in tutta sicurezza e anche per i genitori, che possono rilassarsi sulle panchine o mangiare tranquilli nell’area pic-nic a pochi metri di distanza, mentre i bambini saltano, si tuffano e scivolano. Le Avventure di Nemo. Come il Capitano Nemo, si lotterà contro calamari giganti, piovre e rarissimi animali marini. Insieme a lui e al suo Nautilus i bimbi saranno protagonisti di straordinarie avventure attraverso gli oceani e i mari più incredibili.
Fiabilandia, ancora altre attrazioni
Poteva mancare il west tra le attrazioni? Certo che no. E allora, nel Fortino del Vecchio West si potrà rivivere la battaglia più famosa della storia americana, quella per la conquista dell’imprendibile Fort Laramie ma ci saranno anche gli indiani! A Fiabilandia hanno trovato spazio anche i caratteristici tepee delle tribù Apache, un vero e proprio insediamento che trasporterà tutti indietro nel tempo. Le tende, ricoperte da pelli di bisonte, accolgono al loro interno un falò che i Pellerossa usano per scaldarsi e per celebrare i loro magici e misteriosi rituali. E poi, ancora, l’Isola che non c’è di Peter Pan. I bambini scopriranno il nascondiglio segreto di Peter fra i tesori dell’isola, dove saranno coccolati dalle meravigliose favole di Wendy, giocheranno con i bimbi sperduti, esploreranno l’isola con i simpatici Pellerossa, e visiteranno il vascello del malvagio Capitan Uncino, Spugna e i suoi temibili e prepotenti Pirati. Infine, a bordo di piccoli gufi si potrà scoprire il mondo di Mago Merlino, tra libri d’incantesimi, stanze segrete, pozioni e oggetti animati appartenenti al grande stregone, che da sempre affascina i più curiosi apprendisti maghi del parco. Ma, prima di entrare nel Castello del celebre Mago, si dovrà affrontare una prova di virtù: estrarre la Spada nella Roccia come Artù!
Fiabilandia, gli spettacoli
Sono quattro gli spettacoli in programma. C’era una Volta a Tijuana: nel clima torrido della città messicana
governata da Luis Francisco, si vivono le avventure dei nemici giurati Ramòn e Carlos che lottano per la bellissima Rosita, tra balli e prove da superare. Il Fiaby Circus, il circo di Fiabilandia che travolge gli spettatori con acrobati aerei, clown, giocolieri, maghi e molto di più. Le Fontane Danzanti che ogni giorno a mezzogiorno e ogni sera mezz’ora prima della chiusura ballano sulle note di famosissime musiche. E, per finire, Il classico più amato da grandi e piccini: Biancaneve e i Sette Nani che, insieme al principe, alla matrigna e, infine, al cacciatore ti aspettano per raccontarti la loro favola. Che dite, ce n’è abbastanza per far divertire i vostri piccoli?